CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Siti Internet a Pistoia

Sei in:Home->Siti Internet a Pistoia

Realizziamo siti Internet a Pistoia per il tuo lavoro o la tua professione

Costruiamo siti dinamici, che puoi aggiornare da solo, in totale autonomia, orientati al posizionamento sui motori di ricerca.

Sì, perché per dare risultati un sito deve posizionarsi sui motori di ricerca, Google in primis.

I nostri siti sono anche siti costruiti per dare immagine all’azienda, ma non saranno mai siti di sola immagine. L’immagine da sola non basta a far sì che il sito web si posizioni sui motori di ricerca, ma serve a tale scopo una campagna di SEO e Search Marketing, affinché il sito sia ben visibile nel settore in cui tu operi.

Siti di sola immagine? No, grazie!

Ultimamente, vari operatori, appartenenti a varie realtà economiche, hanno mostrato un interesse insolito verso i Siti Internet di sola immagine, vale a dire siti in cui il contenuto non è una priorità, che poi è la ricchezza di quei Siti che escono in alto nei motori di ricerca.

La mia opinione in merito è chiara: il sito di sola immagine lo giustifico solo per quelle aziende che intendono promuovere un brand, che per lo più è noto al pubblico. Chi necessiti di acquisire nuova clientela o rafforzare la propria presenza sul mercato non può fare a meno dei motori di ricerca, e quindi nella mia logica da alcuni forse non condivisibile, non giustifico un sito d’immagine che non esca sui motori.

Inutile dire che una volta spiegato ciò, quasi tutti sono disposti a rivedere la propria opinione iniziale, e a orientare gli sforzi verso un lavoro che sia quanto più forte possibile sui motori di ricerca. Mantenere e migliorare le posizioni nei motori di ricerca La seconda scelta equivale a prendere una direzione per migliorare la visibilità del sito, e quindi il piazzamento, un pò come quando nella normale attività si adottano nuove strategie commerciali o di marketing per incrementare le vendite.

La testimonianza di Ivo Pieraccioli, titolare di Studio Chironi:

Inizialmente volevamo farci fare un sito di immagine, in cui far risaltare gli aspetti più artistici dei nostri oggetti in ceramica. Flavio ci ha invece consigliato di optare per un sito che fosse più efficace sui motori di ricerca, sacrificando una parte della presentazione ma guadagnando in visibilità nelle ricerche degli utenti. Ha insistito anche sul concetto di “facilità di navigazione” nel sito, per mettere gli utenti in grado di trovare immediatamente quello che stanno cercando. Subito dopo pochi mesi dalla pubblicazione ci siamo resi conto di aver fatto la scelta giusta”.

Siti di sola immagine? Lascia perdere!

Ultimamente ho notato una tendenza (per fortuna limitata) verso richieste di siti Internet di sola Immagine. Questo tipo di siti si concentra quasi unicamente sulla presentazione del brand, senza troppo curare il contenuto, la vera forza dei siti Web sui motori di ricerca. Il problema è che tale argomento è valido quando un brand è davvero tale, e cioè ha risonanza nazionale o internazionale. Ma quando il brand non è conosciuto tale strategia può solo riservare delusioni.

Contattaci senza impegno per la realizzazione del tuo sito web a Pistoia.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

2 Commenti

  1. Bruno P. 28 Agosto 2017 al 10:23 - Rispondi

    Noi siamo un’azienda vivaistica a Pistoia, zona verso Prato, e vogliamo fare un sito solo per mettere in mostra le nostre piante più belle e i nostri allestimenti in ville e hotel, ma lei dice che un sito di immagine non serve. Potrebbe spiegarsi meglio nel nostro caso, grazie.
    Bruno P.

    • Flavio Pacini 29 Agosto 2017 al 14:05 - Rispondi

      Buonasera Bruno, grazie per avermi scritto.
      Mi scuso per il mio testo qui sopra, che in parte può risultare in completo. Quello che ho scritto si riferisce principalmente a coloro che non hanno una ragione ben precisa per realizzare un sito web. Nel vs. caso un motivo c’è: la presentazione del portfolio in Rete. Tenga conto però che chi dovrà fruire di questo portfolio e ammirare la bellezza delle vs. piante dovrà prima trovare il sito in mezzo a tanti altri. Per questo motivo, se non sarà fatta un’operazione di web marketing il sito potrebbe non essere visitato abbastanza spesso per portarvi nuovo lavoro. Se poi voi siete un marchio affermato, come diverse aziende vivaistiche di Pistoia lo sono, in quel caso potrete beneficiare della conoscenza che il mercato ha della vs. azienda, facendo a meno di un’attività più o meno specifica di web marketing.
      Se desidera ulteriori informazioni mi contatti in privato e sarò disponibile per una proposta senza impegno.

Scrivi un commento

Accetto il trattamento dati (Leggi)

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!