Il framework Superfast è un insieme di moduli software creati dal sottoscritto che permettono di gestire la parte grafica di un sito e la gestone di invio delle mail.

E’ stato creato per dare al sito una struttura leggera e veloce, in modo da facilitarne al massimo la navigazione sia su computer che su smartphone o tablet.

Un altro suo requisito importante è l’usabilità, in particolare su dispositivo mobile, grazie anche a un menu di navigazione particolarmente chiaro e facile da usare.

Dal punto di vista tecnico, Superfast gestisce in maniera diversa le visite da computer fisso rispetto a quelle da smartphone o tablet, ed è questo suo principio base che gli conferisce i vantaggi sopra riportati.

Essendo un software sviluppato dal sottoscritto, nel caso in cui il cliente decida di affidare il sito ad altro consulente o altra agenzia, il sito consegnato NON conterrà il framework Superfast, ma sarà appoggiato sul tema base di WordPress. Il sito sarà normalmente funzionante, ma:

  1. Il tema grafico sarà quello base di WordPress (semplice testo nero su sfondo bianco) e dovrà essere ricreato;
  2. La form di invio mail non sarà presente e dovrà essere ricreata.

In genere questo non è un problema, dato che in tali situazioni i consulenti o le agenzie che subentrano dicono sempre: “La nuova grafica la rifacciamo noi”.

Il problema potrebbe sorgere se il cliente decidesse di abbandonare il sottoscritto e affidare il proprio sito a un’altro consulente o un’altra agenzia SENZA rifarlo da capo, e in questo caso il cliente deve sapere che il suo nuovo fornitore avrà comunque l’onere di ridare al sito una nuova grafica.

Quindi, se il tuo sito è basato sul framework Superfast, è importante che questo aspetto sia totalmente chiaro ed espressamente accettato in fase contrattuale.



Richiedi informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e viene applicata l'informativa privacy e i Termini di servizio di Google.