CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Pieghevoli pubblicitari

Sei in:Home->Pieghevoli pubblicitari

Realizzazione pieghevoli pubblicitari

Quando lo spazio è poco, va gestito bene.

L’economicità e la praticità di un Pieghevole Pubblicitario ne fanno solo all’apparenza un prodotto “economico” e di relativa importanza.

Un Pieghevole Pubblicitario deve comunicare con efficacia, ma soprattutto con immediatezza, altrimenti viene gettato nel primo cestino disponibile.

 

Pieghevole pubblicitario Rexlane

 

Di fondamentale importanza è svolgere un lavoro gomito a gomito tra il titolare azienda (o comunque il responsabile del progetto) e il grafico, affinché il primo possa trasmettere al secondo lo spirito aziendale e la “missione” che il pieghevole deve svolgere.

Se il grafico si rende conto che il responsabile del progetto non è in grado da solo a fornire notizie o dettagli che stimolino chi riceve il pieghevole, dovrebbe relazionarsi con altri membri del personale aziendale… almeno finché il budget lo permette.

 

Pieghevole pubblicitario Studio Uno Progetti

 

Oltre al “messaggio” da trasmettere è di fondamentale importanza che il contenuto testuale sia chiaro e comprensibile, e che sia strutturato in sezioni distinte, per facilitare ulteriormente la lettura, che in genere è molto rapida.

Conclude il quadro un’efficace “psicologia dei colori”, affinché ogni tipo di attività o di prodotto o servizio sia proiettato nella giusta atmosfera, che un colore di base inadeguato potrebbe irrimediabilmente compromettere.

 

Pieghevole pubblicitario parrucche Valle dei Fiori

Questo Pieghevole Pubblicitario della Valle dei Fiori di Pescia è stato realizzato in concomitanza all’uscita del più importante Catalogo Prodotti.

Nel corso della realizzazione del Catalogo, il Sig. Novi Alessio, titolare della Valle dei Fiori, ha avvertito la necessità di condensare in maniera efficace ed economica (un piccolo pieghevole quadrato di cm. 15 di lato, a quattro ante) gli articoli contenuti nel Catalogo, al fine di poterlo distribuire non solo agli operatori del settore, ma anche come forma di “volantinaggio mirato” in svariate circostanze, nonché alle clienti del proprio salone di bellezza.

E’ stato scelto, per decisione strategica del Sig. Novi Alessio, di includervi soltanto le parrucche da donna (utilizzate anche nei casi di trattamenti di chemioterapia), l’articolo di base dell’affermata ditta di Pescia (Pistoia).

Particolare importanza è stata dedicata all’aspetto personale dell’attività, pubblicando nel Pieghevole Pubblicitario anche una foto di Alessio e Marisa Novi, titolari e anima della società.

Trovo che troppi elementi di promozione aziendale come Cataloghi, Brochure, Pieghevoli e Siti Internet siano disastrosamente sprovvisti della foto di chi gestisce l’attività e cura i rapporti con la clientela. Mostrare la foto delle persone nelle quali la clientela riporrà la propria fiducia è un atto di serietà dovuto, secondo me, ma troppo spesso lasciato da parte.

Alessio e Marisa Novi sono fieri di mettere sul piatto la propria faccia, certi che il servizio da loro fornito sarà all’altezza delle aspettative della loro clientela, così come lo è da più di trent’anni.

Vai alla pagina

Grafica su carta

Vedi tutte le realizzazioni
Vai alla pagina


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

 

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!