CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Logo Pura Lana Vergine

Sei in:Home->I loghi più belli->Logo Pura Lana Vergine

logo pura lana vergineLe massaie lo conoscono bene.

I grafici pure.

Per entrambi è sinonimo di alta qualità.

La Pura Lana Vergine non poteva essere meglio rappresentata. Franco Grignani ha disegnato questa sublime rappresentazione grafica di un gomitolo di lana nel 1964, e da allora non ha mai smesso di essere celebrato e ammirato.

Semplicità, concretezza, continuità e quel senso di infinito che si snoda in quelle spire… il logo della Pura Lana Vergine è anche uno di quei rari casi in cui un logo in bianco nero è superiore a qualsiasi uso del colore, a ogni classico o azzardato abbinamento cromatico.

La forma racchiude in sé stessa la forza e la stabilità del quadrato (anche se non è un quadrato), la perfezione del cerchio (anche se non è un cerchio) e il dinamismo del triangolo (anche se non è un triangolo). Un pò di tutte queste primordiali figure geometriche e allo stesso tempo nessuna di loro, racchiude fondatezza e movimento, cosa sempre meno facile da trovare soprattutto nei loghi moderni.

Provate a trovare qualcosa di simile in rete a 39 Dollari… magari ve lo disegnano anche su misura. Il contributo che questo logo ha dato alla Pura Lana Vergine, e l’inevitabile accrescimento del valore percepito che esso ha dato alla materia prima che è andato a rappresentare fanno di esso un oggetto che – se avesse potuto essere pagato per quello che ha reso – sarebbe stato veramente senza prezzo.

Altro che il famoso baffo…



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

11 Maggio 2010|I loghi più belli|

Scrivi un commento

Logo Pura Lana Vergine (marchio), la magia di Franco Grignani che resisterà ai secoli e a tutte le mode.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!