La necessità principale del sito doveva essere la semplicità del layout, la facilità di navigazione e la massima evidenza delle foto, realizzate con servizi fotografici professionali con fotomodelle e casting. Oltre a ciò era richiesta una presenza attiva nei motori di ricerca, dopo alcuni anni di esistenza durante i quali il concetto della “visibilità in rete” non era stato affrontato.

www.kroll.it – vai al sito

La versione precedente del sito era in bianco totale, ma fu deciso di dare un taglio al layout precedente e orientarsi su tonalità scure. Fu scartato il nero come colore di sfondo, per approdare a un grigio scuro molto meno invadente e più di classe, che manteneva comunque un’ottima leggibilità delle foto (anzi, le rendeva più godibili rispetto al nero).

La strada tracciata verso il branding obbligò un minimalismo in ogni dettaglio, per far risaltare le calzature (donna e uomo) tutti i loro particolari preziosi di scarpe “Made in Italy”.

Al sito seguì anche una mirata campagna di e-mail marketing per fidelizzare i clienti acquisiti e tenerli più vicini alle attività e soprattutto alle nuove collezioni dell’azienda.

Dati tecnici

  • Tipo sito: sito statico con catalogo articoli statico
  • Linguaggio: HTML
  • Tecnologia utilizzata: XHTML 1.1 + CSS
  • Posizionamento: il sito è ottimizzato e posizionato sui motori di ricerca

Il sito Kroll è stato sottoposto a restyling nel maggio 2014.

Visita il sito Kroll >>>



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)