CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Sito web Infissi Arreda

Sei in:->->->Sito web Infissi Arreda

www.infissiarreda.it – vai al sito

“Lei investe molto nell’immagine della sua ditta. Ho visto pubblicità cartacea e addirittura uscite su televisioni locali. Però non l’ho ancora vista su Internet.” Questo è quanto dissi a Andrea Natalini, titolare di Infissi Arreda di Monsummano Terme quando lo incontrai per la prima volta nella sua ditta. Lui mi rispose: “Possiamo parlarne. Cos’ha da propormi?” Io risposi: “Un incremento della visibilità al pubblico, attraverso un sito Internet.”

Il lavoro inziò poco dopo. Ricordo ancora che la grafica del sito fu approvata, e una volta che furono pubblicate on line le prime pagine, non riuscivo ad andare avanti, senza rendermi conto del perché. Poi capii: il layout grafico non mi convinceva completamente. Anzi, col passare dei giorni mi piaceva sempre meno. Allora, nonostante al cliente piacesse, decisi di rifarlo da capo, in direzione diversa, a sfondo quasi completamente bianco, e fu allora che il lavoro riprese con entusiasmo.

Il sito fu realizzato con lo scopo di essere ben posizionato sui motori di ricerca. Il primo anno di esistenza fu un crecscendo, ma rimase comunque a livelli normali. Dal secondo anno in poi le visite aumentarono sensibilmente, e ogni anno il sito ha segnato risultati sempre migliori.

Il numero delle visite è anche favorito dal fatto che Infissi Arreda tratta un vasto numero di marchi importanti nel campo di infissi e chiusure in genere, e questo fa sì che il sito riesca a calamitare le ricerche degli utenti quando essi cercano – a livello nazionale – i prodotti di un certo marchio. Ad esempio, la ricerca “porte pivato” porta il sito su Google in prima pagina / terza posizione, subito dopo il sito ufficiale di Pivato. E questo succede con vari altri marchi.

Un adeguato servizio commerciale, una politica dei prezzi azzeccata e una presenza personale sul territorio da parte di Andrea Natalini hanno completato l’opera, tanto che ad oggi il sito rappresenta la prima fonte di nuova clientela, insieme al lavoro di public relations personali portato avanti dal sig. Natalini stesso.

Dati tecnici

  • Tipo sito: sito statico con catalogo articoli statico
  • Linguaggio: HTML
  • Tecnologia utilizzata: XHTML 1.1 + CSS
  • Posizionamento: il sito è ottimizzato e posizionato sui motori di ricerca


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

2016-10-12T17:18:03+00:00 9 dicembre 2015|Siti web realizzati|

Scrivi un commento

Sito Internet per negozio di Porte e Finestre in Toscana