L’argomento è di sicura attualità, in tempi in cui tutti – enti pubblici in testa – si proclamano a favore del superamento delle barriere architettoniche a favore di anziani e diversamente abili. Capimax di Pieve a Nievole (Pistoia) è un’agenzia che tratta la vendita di montascale, elevatori a piattaforma e ascensori per case, edifici pubblici e luoghi di lavoro, in interni ed esterni.

www.capimax.com – vai al sito

In un mercato dominato da alcuni maggiori produttori, che possono beneficiare di forme pubblicitarie che vanno dalla carta stampata alla pubblicità televisiva nel ‘prime time’ era quanto mai necessario un forte impegno a livello di visibilità sui motori di ricerca.

Massimo Capitani, amministratore di Capimax, si è impegnato personalmente anche nella realizzazione di vari video, per veicolare al massimo la sua professionalità ma soprattutto il suo impegno personale nell’attività dell’azienda:

  • videointerviste per spiegare le caratteristiche dei prodotti
  • videoriprese in occasione di manifestazioni pubbliche
  • video per pubblicità televisiva a livello provinciale

La carta vincente del sito è sicuramente la combinazione tra l’efficacia del posizionamento su Google, l’immagine personale trasmessa e un profilo di comunicazione tenuto volutamente allo stesso livello dei propri interlocutori.

Altro elemento distintivo del sito – e del rendimento che ha generato per l’azienda – è stato la stretta collaborazione tra cliente e agenzia SEO, che ha permesso di creare un sito denso di buoni contenuti, che hanno contribuito al buon posizionamento.

 

Dati tecnici

  • Tipo sito: sito statico con catalogo articoli dinamico e area news
  • Linguaggio: HTML + PHP
  • Tecnologia utilizzata: XHTML 1.1 + css
  • Posizionamento: il sito è ottimizzato e posizionato sui motori di ricerca


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)