Difficilmente le cose accadono per caso. Se noi ci siamo spostati (fisicamente) fino a Bologna per fare questo sito, e se Franca Bizzarrri, titolare de La Magnolia ha deciso di affidarsi a qualcuno al di là dell’appennino (non ce ne saranno stati di SEO e webmaster nella capitale della Gastronomia?) un motivo ci dev’essere senz’altro.

www.lamagnolia-bologna.com – vai al sito

Fui consigliato alla sig.ra Franca da un mio cliente, che è anche suo cliente, in quanto frequentatore del bed and breakfast. Gli fui presentato come qualcuno disposto a seguire il cliente in tutto il percorso da fare insieme.

A sua volta Franca e suo marito Marco mi hanno dato al telefono l’impressione che tutti vorrebbero avere parlando con un cliente nuovo: il cliente è disposto a fidarsi di te… ma perché quello che gli dici e gli proponi gli dà fiducia, non solo perché qualcuno ha fatto il tuo nome condito di elogi vari.

Mi sono dichiarato disposto ad affrontare questo progetto “oltre appennino” ma solo facendolo “di persona”, cioè recandomi un fine settimana a La Magnolia, a respirare l’aria casalinga e cordiale di questo affittacamere bolognese, dove ho trovato subito affinità di vedute, nonostante il background informatico dei sig.ri Bizzarri non fosse all’apice.

Scegliendo una via comune, abbiamo tracciato il percorso da seguire, e pochi mesi dopo il rifacimento del precedente sito La Magnolia ha potuto beneficiare di un posizionamento organico su Google e sugli altri motori di ricerca che gli ha permesso di acquisire nuovi clienti.

Ma il fatto che miù mi sconcerta è che Franca molto spesso, parlando al telefono, mi dice che tutti i clienti gli fanno i complimenti per come si presenta il sito: a basso profilo, che mantiene quello che promette, che ti mostra quello che davvero La Magnolia è, senza false aspettative. Questa è stata la chiave di volta delle numerose conversioni che derivano dal sito.

Al resto ci pensa Franca: nessuno come lei sa essere la giusta e gratita “padrona di casa”.

 

Dati tecnici

  • Tipo sito: sito statico
  • Linguaggio: HTML + PHP
  • Tecnologia utilizzata: XHTML 1.1 + CSS
  • Posizionamento: il sito è ottimizzato e posizionato sui motori di ricerca
  • Lingue: italiano e inglese


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)