Il primo sito per la software house Gea Soft è stato realizzato nel 2012 (vedi) e nel 2018 l’azienda ha sentito l’esigenza di rinnovare la propria presenza e immagine nel web con un nuovo sito che desse anche più spazio ai propri pacchetti software, che nel frattempo erano aumentati di numero e diffusione.

In concomitanza col rinnovo dell’immagine aziendale Gea Soft ha deciso di fare anche un restyling del proprio logo, cosa che è avvenuta pochi mesi prima del lancio del nuovo sito.

In particolare il cliente ha richiesto una navigazione di tipo minimalista, che però fosse in grado di garantire una buona usabilità anche su dispositivi mobili, nonostante le voci del menù fossero aumentate. E’ stato deciso di realizzare un menù a scomparsa, con la classica icona in stile “hamburger” tipica dei siti visualizzati su smartphone, anche nella vista da PC.

Inoltre, per dare maggior risalto e individualità ai vari software, è stata disegnata una serie di icone, una per ogni prodotto, che accompagnano la comunicazione di Gea Soft anche sulla carta stampata.

Icone software

Le icone dei pacchetti software di Gea Soft

Vai al sito Gea Soft



Richiedi informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e viene applicata l'informativa privacy e i Termini di servizio di Google.