CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Sito Maestripieri Serramenti e Falegnameria

Sei in:Home->Lavori realizzati->Siti web realizzati->Sito Maestripieri Serramenti e Falegnameria

Daniele Maestripieri, falegnameria e installatore di serramenti a Pistoia, prima di incontrarci aveva fatto alcune esperienze in Internet, che però non gli avevano dato né visibilità né nuovo lavoro.

Nel nostro primo incontro ci disse che nel corso di un’anno e mezzo di esperienza professionale con una certa azienda, che gli aveva fatto fare l’ingresso in Rete, aveva concluso un solo affare, per un fatturato assolutamente relativo.

Non è nostra abitudine giudicare il lavoro altrui, anche se sulla base della spesa che Maestripieri aveva effettuato avremmo potuto pronunciarci con un minimo di certezza. Fatto sta che la Falegnameria Maestripieri decise che per l’anno successivo non avrebbe riconfermato il suo impegno attuale, e che avrebbe voluto provare un’alternativa coi servizi che gli furono proposti.

Il lavoro di SEO fu messo alla base del progetto, e infatti fin dalle prime settimane il sito ebbe l’opportunità di uscire ottimamente in Google con alcune parole chiave. Infatti, visto che all’inizio non era disponibile molto materiale, fu deciso di sfruttare alcune uscite pubblicitarie su La Nazione e Il Tirreno, cronaca di Pistoia, che avevano come argomento: “offerta porta economica”, “offerta finestra economica” e “offerta porta blindata economica”.

Questi tre argomenti, trasformati in altrettanti nodi semantici, si posizionarono in breve tempo a livello nazionale, garantendo uscite in prima pagina e talvolta anche in prima posizione assoluta, e permisero al sito di iniziare la scalata alle SERP dei motori di ricerca.

Ancora oggi questi argomenti portano un gran volume di traffico al sito, anche se nel frattempo i contenuti si sono sviluppati naturalmente anche in direzione non necessariamente legata al concetto di “economico”.

La falegnameria Maestripieri (o se vogliamo il serramentista Maestripieri) ha avuto una proiezione di immagine in tutta Italia. Data la natura locale dell’attività in certi casi non vi sono possibilità di operare a larghissimo raggio. Ma, come diciamo sempre noi, “se un sito viene trovato a livello nazionale, tanto maggiore sarà la sua qualità a livello locale”.

Dati tecnici

  • Tipo sito: sito statico con catalogo articoli dinamico
  • Linguaggio: HTML + PHP
  • Tecnologia utilizzata: XHTML 1.1 + css
  • Posizionamento: il sito è ottimizzato e posizionato sui motori di ricerca

 

Vai al sito www.serramentimaestripieri.com



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

15 Agosto 2011|Siti web realizzati|

Scrivi un commento

Accetto il trattamento dati (Leggi)

Sito per Falegname | Siti Web Falegnameria | Siti Internet per Falegnami e Artigiani del Legno
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!