www.valledeifiori.com – vai al sito

Il sito di Valle dei Fiori è stato realizzato poco dopo la stampa del catalogo pubblicitario. Alessio Novi – alcuni anni fa, nel 2004 – sentì la necessità di dare una svolta alla politica di marketing della propria azienda, in un momento di particolare floridità degli affari.

Il sito fu creato per rendere fruibile on line il catalogo articoli da poco pubblicato, e ne riporta praticamente tutti i contenuti.

Inizialmente non fu avvertita la necessità di spingere il sito sui motori di ricerca, e infatti esso fu realizzato in versione Flash. Col passare del tempo, la versione HTML del sito fu in parte ottimizzata, e così la parte in Flash, rendendo possibile dopo un paio di anni dalla pubblicazione l’inizio della scalata ai motori di ricerca. Attualmente il sito gode di una buona popolarità in Google search e in Google Maps, e è la dimostrazione di come anche un sito che non nasce per essere posizionato – purché dotato di certi requisiti – può ambire a scalare la vetta nelle ricerche organiche di Google e degli altri motori di ricerca.

Dati tecnici

  • Tipo sito: sito statico
  • Linguaggio: HTML
  • Tecnologia utilizzata: Flash
  • Posizionamento: partito come sito non posizionato, il lavoro di posizionamento è stato sviluppato in seguito

A inizio 2016 il sito è stato sottoposto a restyling.

Vedi il nuovo sito di Valle dei Fiori >>>



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)