CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Sito Quelli del Trotto

Sei in:Home->Lavori realizzati->Siti web realizzati->Sito Quelli del Trotto

Un patrimonio inestimabile per gli appassionati delle corse al trotto: un archivio quasi completo dei maggiori quotidiani ippici dagli anni Cinquanta a oggi. E la voglia, più che la necessità, di valorizzarlo, di farlo conoscere agli innumerevoli appassionati di questo sport che per molti è una ragione di vita.

Vieri Berti (“Vieri è il nome, come il calciatore, e Berti il cognome” mi disse nel corso della nostra prima telefonata) aveva il grande desiderio di far conoscere questo inesauribile archivio, che, attenzione bene, egli conosce per filo e per segno in ogni pagina, essendo di professione giornalista sportivo ippico accreditato in vari ippodromi toscani come corrispondente di varie testate sportive.

Fu deciso di aprire un sito Internet “senza fronzoli” ma che mettesse in evidenza i contenuti e li valorizzasse agli occhi no solo degli appassionati di ippica ma anche di Google e degli altri motori di ricerca.

Quelli del Trotto sono diventati un riferimento nazionale per tutti gli appassionati di ippica che cerchino notizie storiche, ordini di arrivo, risultati, riproduzioni di foto o articoli apparsi nei quotidiani usciti in edicola negli ultimi sessant’anni.

E, tutto, con la consulenza professionale di Vieri Berti e di suo padre Antonio, entrambi appassionati di corse al trotto, ma soprattutto entrambi giornalisti sportivi ippici di professione.

Dati tecnici

  • Tipo sito: sito dinamico
  • Linguaggio: HTML + PHP
  • Tecnologia utilizzata: XHTML 1.1 + css
  • Posizionamento: il sito è ottimizzato e posizionato sui motori di ricerca

 

Vai al sito www.quellideltrotto.it



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

15 Agosto 2011|Siti web realizzati|

Scrivi un commento

Accetto il trattamento dati (Leggi)

Sito per Corse al Trotto | Sito per quotidiani Ippica
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!