Il logo di Mariotti Intimo richiedeva un restyling, in occasione del rinnovo totale dello “spaccio” di Pistoia.
L’azienda ha deciso un cambio di passo e un rinnovamento totale, spostando il negozio su una strada principale di Pistoia e ampliando superficie espositiva, categorie merceologiche e marchi.
La base di partenza, che aveva caratterizzato Mariotti per molti anni, è qui riportata:
Si trattava di rinnovare ma con una certa logica, che è stata trovata nel colore. Il rosso scuro poteva essere adatto all’argomento intimo donna, ma forse fino a qualche anno fa.
Utilizzare un rosa poteva andare, ma la considerazione fatta ha riguardato l’evoluzione della donna nel corso degli ultimi decenni, che è diventata più forte, indipendente e determinata, e allora il rosa classico secondo me le stava stretto (oltre ad essere meno visibile).
Allora il rosa è cresciuto pure, ed è diventato un bel magenta, intenso e pieno di sensualità femminile.
Data la rottura col passato che Mariotti richiedeva, anche il font è stato trasformato da un “graziato” a un”bastoni”, decisione che a cose normali non sarebbe stato logico prendere, per non interrompere la continuità dell’immagine.
Qui sotto è visibile anche la declinazione in celeste, per accompagnare la linea dedicata alla biancheria per la casa.
Grazie al forte contrasto tra magenta e bianco, il logo offre la massima leggibilità in ogni situazione e a qualsiasi dimensione, anche in negativo.