Logo Falegnameria Benvenuti

Tutti conosciamo una falegnameria, e di solito l’associamo a un luogo dove si fa uno dei più antichi mestieri: quello del falegname.

Una falegnameria è un ambiente pratico e semplice, nel senso che tutti più o meno ce la immaginiamo allo stesso modo.

L’idea di semplicità e di praticità doveva assolutamente trasparire dal logo, che è stato piegato per fondere il nome dell’azienda e la parola “Falegnameria” con l’utensile simbolo del falegname: la sega.

I colori aziendali esistenti – rosso e nero – sono giusti per simboleggiare un’attività tradizionale, basata sul lavoro manuale, dato che formano un forte e positivo contrasto sullo sfondo bianco che rendono il logo facilmente utilizzabile e leggibile a qualsiasi dimensione: dal timbro sulle fatture all’insegna, dall’adesivo al furgone aziendale, dalla riproduzione su una t-shirt pubblicitaria al sito web.

E’ stato volutamente utilizzato un font “con grazie” decisamente tradizionale per legarsi al contesto.

Particolare lavoro ha richiesto la creazione misurata degli spazi bianchi attorno al monogramma FB, affinché non si fondesse col nero circostante o fosse troppo isolato da esso.

Una giusta proporzione è stata mantenuta tra “Falegnameria” e Benvenuti”, in modo che entrambi avessero la stessa importanza, senza sacrificare però la leggibilità di nessuno dei due e rendendoli entrambi ugualmente visibili.



Richiedi informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e viene applicata l'informativa privacy e i Termini di servizio di Google.