CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Biglietto da visita Leitmotiv Marketing

Sei in:Home->Lavori realizzati->Grafica realizzata->Biglietto da visita Leitmotiv Marketing
Biglietto da visita Leitmotiv Marketing
Retro biglietto Leitmotiv Marketing

Il biglietto da visita di Leitmotiv Marketing presenta in sé un’evidente contraddizione grafica: il logo nel biglietto riporta colori diversi rispetto al logo ufficiale, che potete vedere qui sotto:

Logo Leitmotiv Marketing

Il logo originale è su sfondo bianco e la grafica è in grigio e magenta. Il logo nel biglietto è su sfondo nero, e la grafica è in bianco e magenta.

Inizialmente il biglietto da visita fu abbozzato a sfondo bianco, e il logo vi andava perfettamente. Però era un pò scialbo, e mancava della carica che lo sfondo nero gli avrebbe conferito.

Per questo motivo optammo per lo sfondo nero, cambiando il lettering grigio – che sarebbe stato illeggibile – con un lettering bianco, perfettamente visibile su nero.

Questo non ha portato a uno stravolgimento dei colori, perché la triade bianco / grigio / magenta è diventata bianco / nero / magenta, anche se i colori sono stati usati per scopi diversi. In fin dei conti bianco e magenta sono rimasti tali, mentre il grigio è diventato nero, che è appunto la più scura gradazione di grigio.

Il risultato è un biglietto da visita poco femminile nel senso classico del termine (il titolare di Leitmotiv Marketing è una donna) ma sicuramente una celebrazione del magenta, messo in massima evidenza, in quanto versione moderna del classico rosa, adattissimo alla donna dei nostri tempi.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

15 maggio 2013|Grafica realizzata|
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!