CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Introduzione a WordPress

Sei in:Home->Guide->WordPress->Introduzione a WordPress
Guida introduttiva alla gestione del proprio sito in WordPress

Cos’è WordPress? WordPress è un CMS Open Source, vale a dire un sistema di gestione di contenuti gratuito e di libera distribuzione. In pratica è un sistema che permette di realizzare la base di un sito Internet che può essere gestito sia da chi lo realizza (webmaster o sviluppatore) che da chi lo utilizza (cliente o gestore del sito).

WordPress è sicuramente il CMS più diffuso e conosciuto che esista, a livello mondiale. Viene principalmente utilizzato per la creazione di blog, ma se è opportunamente trattato, a livello di presentazione e gestione di contenuti, può tranquillamente essere adattato per la realizzazione di un sito aziendale. Anzi, ancora meglio: di un sito aziendale con blog, o se preferite di un vero e proprio blog aziendale.

Più semplicemente possiamo definire WordPress come un sistema di gestione di contenuti che permette la realizzazione di un sito aziendale dinamico, che può essere aggiornato dal cliente in alune delle sue parti per inserire, modificare e cancellare i vari contenuti: testi, foto, PDF, video ecc. che formeranno il sito.

Articolo successivo >>>



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

30 Ottobre 2011|WordPress|

Scrivi un commento

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!