Quanto tempo occorre per posizionare un Sito Internet?
Considerando una tipica situazione di budget medio, in cui non si può magari contare su back link importanti o numerosi, si dovrebbero concedere all’agenzia SEO incaricata del posizionamento del tuo sito un periodo medio di 6 – 8 mesi affinché si raggiunga una posizione adeguata alla sua qualità.

Cosa occorre per posizionare bene un Sito Internet?
Spesso si risponde: ‘Un budget importante’, senza spiegare quali sono gli elementi che concorrono al suo successo. Tra le cose importanti, e sono diverse, citerei senz’altro un buon contenuto testuale e link provenienti da altri siti, se possibile link da siti importanti. Mentre per il primo elemento con un pò di impegno e una buona collaborazione tra sviluppature del sito e cliente si può arrivare ad un buon risultato, per il secondo la strada si fa più impervia, e spesso bisogna ricorrere a collaborazioni con web agencies importanti, che però si situano su un livello di prezzo sicuramente più elevato.

Il posizionamento acquisito dopo i primi mesi resta per sempre?
Le posizioni conquistate non restano invariate nel tempo. Dopo i primi mesi di vita del sito, i posizionamenti si attesteranno a un livello ‘tipo’, che lo accompagneranno per un pò di tempo. Dobbiamo però considerare che ci sono altri siti che nascono nel nostro stesso settore, e molti di essi cercheranno di scalare la vetta. Visto che le posizioni in prima pagina sono sempre e solo dieci, se qualcuno sale qualcun altro sarà costretto a scendere. Per mantenere costante il posizionamento, e magari migliorarlo, sarà necessario compiere con una certa regolarità dei lavori di aggiornamento e ampliamento dei contenuti del sito.

Quali garanzie vengono date su un servizio di posizionamento?
Per la risposta a questa domanda ti rimando a un articolo nel blog: clicca qui.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)