CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Maresciallo Capo dei Carabinieri Nicola Di Lallo, eroe silenzioso

Sei in:Home->Divagazioni->Maresciallo Capo dei Carabinieri Nicola Di Lallo, eroe silenzioso

Ho sempre detto che i Carabinieri sono l’istituzione che più apprezzo del nostro Paese.  Anche questa volta l’Arma non si è smentita.

Ieri, 7 febbraio 2012, il maresciallo capo Nicola Di Lallo, 39 anni, in servizio presso la stazione di Colle di Sannito (Benevento) ha affrontato un cammino di un’ora nella neve alta per portare dell’insulina ad un’anziana signora che era rimasta bloccata dalle abbondanti nevicate di questi giorni.

Per raggiungere l’abitazione della signora sarebbe stato necessario un gatto delle nevi, che però in quel momento era impegnato altrove, viste le numerose richieste di soccorso.

Di Lallo ha affrontato forse la sua missione più difficile, e una volta consegnata l’insulina la signora gli ha confessato di essere rimasta anche senza cibo. In onore alla fiamma e ai galloni, il Di Lallo è tornato di nuovo in paese per procurarsi dei viveri che ha subito dopo portato all’anziana signora, ripercorrendo nuovamente il percorso innevato.

Un’altro eroe silenzioso, un’altro servitore dello Stato che non ha il vitalizio, che non nasconde 13 milioni di Euro, che non si imbosca, che per campare si sporca le mani, che mette la propria persona al servizio degli altri anche nei momenti più difficili.

Altro che quei banchieri imbalsamati…

Fonte articolo e foto: GrNet.it



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

8 febbraio 2012|Divagazioni|

Scrivi un commento

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!