CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Preventivo per un Catalogo Pubblicitario

Sei in:Home->Cataloghi Pubblicitari->Preventivo per un Catalogo Pubblicitario

Grafica stampataPer stilare un preventivo per la realizzazione di un catalogo, è necessario avere alcune informazioni di massima, necessarie al calcolo del prezzo:

  • Dimensione del catalogo (chiuso)
  • Numero delle pagine
  • Copertina lucida o opaca
  • Numero delle lingue (solo in italiano o anche in lingua?)

E’ importante sapere che se un catalogo deve essere stampato in più di una lingua, se le lingue vengono incluse tutte nello stesso catalogo, creando così un catalogo multilingue, i prezzi non cambiano. Se invece ogni lingua deve avere il suo catalogo allora i costi fissi di stampa relativi agli impianti aumentano un pò.

E’ necessario anche indicare se chi realizza il catalogo deve anche fornire il servizio di traduzione dei testi o se i testi in lingua vengono forniti dal cliente.

Altro dettaglio importante per la realizzazione di un preventivo per un catalogo pubblicitario sono le foto. Esistono già presso il cliente, o devono essere realizzate? In questo secondo caso le fornisce il cliente o deve occuparsene chi prende in carico il lavoro? Considerate che delle buone foto sono importantissime per una buona riuscita di un catalogo di immagine. Soprattutto la foto di copertina. Una foto di copertina mediocre o inadeguata perché “Non avevamo altro da metterci…” può annullare completamente gli effetti positivi che il catalogo normalmente esercita su chi lo riceve.

Altra cosa importante è il contenuto del catalogo. Salvo i casi in cui il catalogo mostra soltanto delle foto e dei numeri di articolo, nel caso in cui si debba presentare l’azienda e i suoi prodotti più o meno in dettaglio, è importante che i contenuti testuali siano adeguati a informare e soprattutto incuriosire il lettore. I soliti contenuti in ‘aziendalese’ ormai non interessano più a nessuno. Importanti sono i riferimenti diretti alla propria storia o al proprio modo di lavorare, che ci fanno capire in cosa l’azienda è diversa dalla concorrenza e per quale motivo potrebbe esserci utile. A tal proposito sarà indispensabile una buona collaborazione da parte della ditta che riceve il lavoro, perché solo il proprio staff sarà in grado di mettere insieme dei testi o degli spunti di riflessione che il copywriter tradurrà in testi interessanti.

Richiedete senza impegno un Preventivo per un Catalogo Pubblicitario inviandoci un e-mail all’indirizzo info@paciniflavio.com o telefonandoci allo 0571-35.080 o 347 318.6356, e vi risponderemo quanto prima.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

Richiedi il tuo Preventivo per un Catalogo Pubblicitario e di Prodotti
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!