CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Cataloghi commerciali

Sei in:Home->Cataloghi commerciali

Realizzazione Cataloghi Commerciali

Un Catalogo Commerciale raggruppa gli articoli che un’Azienda ha in produzione. Esso viene stampato per essere distribuito alla clientela abituale e – a seconda delle strategie della direzione – alle attività commerciali che ancora non fanno parte del portafoglio clienti.

Un Catalogo Prodotti ben articolato raggruppa gli articoli, i servizi o le lavorazioni realizzate per gruppi omogenei, ed eventualmente per sottogruppi. Ogni articolo dovrebbe essere corredato da una o più foto, da una descrizione, più o meno tecnica, dell’articolo, e nei casi in cui il prodotto lo richieda, da una scheda tecnica.

Le dimensioni ed il numero delle pagine possono variare dal piccolo al grande formato, e da poche pagine ad alcune centinaia.
Il Catalogo Commerciale rappresenta un valido strumento di lavoro che può aiutare le relazioni tra produttore e rivenditore, oppure tra produttore e consumatore finale. Più il catalogo è dettagliato e chiaro, più l’acquirente sarà facilitato nella propria scelta, con necessità minime di intervento del fabbricante nella spiegazione delle caratteristiche dell’articolo.

Un Catalogo Prodotti nella sua forma più tradizionale può essere realizzato rilegato o in brossura. Nel caso in cui gli articoli si rinnovino con frequenza, si può considerare la possibilità di un Catalogo con fogli o schede mobili, raccolte in strutture che possono andare da un semplice raccoglitore ad anelli apribili, debitamente personalizzato nella forma e nei materiali, a strutture sempre più raffinate e costose, che possono soddisfare qualsiasi livello di prezzo o di ricercatezza dell’articolo trattato. Il vantaggio dato da fogli o schede mobili è che se in una data linea uno o più modelli sono rinnovati o sostituiti, sarà sufficiente ristampare soltanto i fogli di tale linea, ed inviarli ai clienti che già hanno il catalogo, affinché li sostituiscano ai fogli precedenti.

Catalogo commerciale Valle dei Fiori

Il Catalogo Commerciale che Valle dei Fiori di Pescia ha pubblicato è il frutto di una lunga meditazione sull’argomento da parte del titolare, Sig. Alessio Novi.

Valle dei Fiori non era nuova al lavoro attraverso un Catalogo Prodotti. Diversi anni prima un precedente catalogo era stato pubblicato, e aveva già provveduto ad apportare i propri benefici. Sensibile al valore aggiunto che un buon Catalogo Articoli dà ad una ditta, la direzione di Valle dei Fiori ha ritenuto opportuno ammodernare e completare l’esistente catalogo.

Il Catalogo è stato stampato in formato A4 (cm. 21 x 29,7) su carta semiopaca, con copertina e retrocopertina plastificate.

E’ stato previsto un numero di copie sufficiente per assicurare una distribuzione su larga scala, da distribuire ai negozi, in occasione di fiere e manifestazioni di settore e ai clienti finali che ne fanno richiesta.

 

Catalogo commerciale Parlanti – Collezione Estiva

Catalogo commerciale Parlanti – Collezione Invernale

Vai alla pagina

Grafica su carta

Vedi tutte le realizzazioni
Vai alla pagina


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

 

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!