Una campagna remarketing Google va oltre il normale concetto di visibilità sui motori di ricerca e si propone come uno dei più innovativi mezzi per la promozione on line dei tuoi prodotti o servizi.

Cos’è il Remarketing? Avrai sicuramente fatto caso che talvolta un banner sembra “seguirti” durante la tua navigazione negli altri siti, anche di argomenti totalmente diversi.

Sempre lo stesso, o comunque sempre dello stesso sito..

Dopo un pò che ci fai caso, inizi a pensare quale può essere il motivo. Recentemente avevi visitato QUEL sito, e improvvisamente ti accorgi che QUEL sito ti si ripropone anche al di fuori delle normali ricerche sui motori, sotto forma di banner o annuncio.

Con un’efficace azione di remarketing puoi continuare a seguire il cliente dopo che ha lasciato il tuo sito senza aver effettuato la “conversione” (acquisto di un prodotto, richiesta informazioni, adesione alla newsletter, ecc.).

Il fatto che il potenziale cliente abbia deciso di NON effettuare alcuna azione sul tuo sito NON vuol dire che egli ha abbandonato l’idea, ma magari sta considerando offerte simili trovate sui siti dei tuoi competitor.

In certi casi il processo di acquisto può essere anche molto lungo come nel caso di una vacanza o una crociera. In questa situazione colui che si riproporrà al potenziale cliente col proprio banner ha molte più possibilità di conquistare il cliente.

Se sei interessato a dare più visibilità al tuo brand e ai tuoi prodotti o servizi e già fai attività di SEO o pay-per-click sul tuo sito, una buona azione di remarketing su Google potrebbe essere un valore aggiunto non indifferente.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)