CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Brochure Aziendali

Sei in:Home->Brochure Aziendali

Il mercato deve sapere che ci sei.

Una brochure ti rende visibile sul territorio, in fretta e a costi contenuti.

Lo scopo principale della Brochure Aziendale è quella di fungere da biglietto da visita “esteso”, qualcosa da lasciare al cliente o al potenziale cliente nel corso di una visita,  per fargli sapere o ricordargli che la tua azienda – o l’azienda che rappresenti – è viva, vegeta e attiva sul mercato, e che non perde l’occasione per farsi avanti.

Anche se il termine consacrato “brochure ” dovrebbe riguardare uno stampato in più pagine rilegate, spesso si definisce brochure anche un pieghevole pubblicitario che non sia il solito depliant A4 piegato in tre, tipico degli hotel, ma che presenti una confezione migliore, delle dimensioni maggiori e una grafica più curata e costruita.

Una tipica brochure in questo senso è un pieghevole a due o tre ante, che presenta un formato chiuso compreso tra 15 x 21 cm e 21 x 29,7 cm (il tipico A4). Può essere realizzata sia a sviluppo verticale che orizzontale. Particolarmente elegante e sofisticato è il formato quadrato.

 

Brochure aziendale Labanti e Nanni di Crespellano (BO)

 

Brochure aziendale Lanificio Rexlane S.p.A. di Prato

 

Brochure aziendale Studio Uno Progetti di Monsummano (PT)

La differenza principale tra brochure e catalogo è data dai contenuti, e non solo dal numero delle pagine, che nel catalogo è molto superiore. Un catalogo pubblicitario deve necessariamente presentare degli articoli, con delle caratteristiche tecniche e dei dati ben precisi, e questo è il suo scopo. Una brochure in genere dà un’immagine dell’azienda, e quindi i contenuti saranno soprattutto a carattere generico, magari entrando nello specifico quando si tratta di spiegare in generale i servizi o i prodotti forniti.

Nel caso in cui sia necessario fare una presentazione di un nuovo prodotto o servizio è possibile ricorrere alla brochure, in cui saranno indicati anche i dati tecnici di tale prodotto, ma lo stampato sarà in questo caso interamente dedicato a tale prodotto o servizio.

Una brochure aziendale è il complemento ideale al biglietto da visita, che puoi consegnare al potenziale cliente a una fiera di settore, o magari puoi lasciarglielo in ditta nel corso della tua prima visita, magari in sua assenza, affinché crei interesse in lui e lo induca a ricontattarti.

Una volta consegnata una brochure può andare incontro a uno dei due invariabili destini:

  • essere cestinata nel giro di secondi o minuti
  • essere messa da parte in attesa di riprenderla per contattare la ditta

Cosa determina l’eventuale pollice verso? Sicuramente molte cose, tra cui l’andamento attuale del mercato, la situazione dell’azienda che la riceve, la frequenza con cui si ricevono offerte…

Certamente, in un mondo in cui tutti offrono e promettono tutto esiste ancora una possibilità per emergere, ed è quella di differenziarsi dalla concorrenza.

“Ma questo lo so già” mi dirai…

Sì, ma anche l’immagine che la tua brochure presenta di te è un modo per differenziarti dalle altre offerte.

  • presenta i tuoi prodotti con un’immagine fresca, che si distingua dalla massa.
  • usa foto di qualità per presentare i tuoi prodotti
  • focalizza l’attenzione del cliente su qualcosa di speciale
  • sbattigli in faccia uno slogan forte e immediatamente comprensibile
  • investi nella creazione di contenuti testuali originali e interessanti
  • mettigli voglia di saperne di più
  • promettigli un servizio diverso dagli altri
  • riservagli attenzioni particolari

e farai breccia nel tuo potenziale cliente.

Realizzare una brochure povera, senza cura e motivazioni, equivale spesso ad arricchire i sacchi della raccolta della carta.

Realizzare una brochure viva, dinamica e ricca di tracce stimolanti vuol dire svegliare l’attenzione del tuo potenziale cliente e far sì che ti degni della sua attenzione.

Vai alla pagina

Grafica su carta

Vedi tutte le realizzazioni
Vai alla pagina


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

 

 

Brochure Aziendali Pistoia | Brochure Pubblicitarie Pisa | Grafica per Brochure Lucca | Realizzazione Brochure Toscana
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!