CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Trova le tue nicchie nelle ricerche dei tuoi utenti

Sei in:->->Trova le tue nicchie nelle ricerche dei tuoi utenti

Google li chiama “snippet in primo piano nella ricerca“, o “featured snippets“. E’ il tributo in evidenza che ti concede quando scopre che sei riuscito a incunearti in una determinata chiave di ricerca, che può essere sia concorrenziale che di nicchia.

In questo caso ha messo in evidenza un mio articolo sul mio sito newyorkiswonderful.it (tra l’altro lasciato alquanto in disarmo) che tratta appunto delle strade di New York.

Secondo me gli elementi che hanno probabilmente fatto propendere Google per questa scelta – che probabilmente camvbierà col tempo, evidenziando qualche altro sito – sono:

  1. Argomento di nicchia (certamente se cerchi semplicemente “new york” non succede la stessa cosa).
  2. Trattazione dell’argomento in modo originale. In quest’articolo l’ho trattato dal punto di vista puramente topografico e non dal punto di vista turistico, come la maggior parte dei siti fanno.

Da qui si può trarre l’insegnamento che se riesci a trovare uno o più argomenti di nicchia all’interno del tuo settore di attività Google è ancora disponibile a darti visibilità. I guru del settore diranno “Sai che scoperta…”.

In ogni caso questo articolo non è scritto per i guru (o presunti tali) che affollano il web con cariche altisonanti – scritte sempre in inglese che a malapena spesso parlano – che vanno da SEO specialist, titolo assolutamente normale, a SEO evangelist. E ho detto tutto.

Questo articolo è scritto per i possessori di siti web che si aspettano un ritorno economico dalla loro attivita in Internet, e vuole dire loro che non si deve mai smettere di cercare nel proprio lavoro la nicchia, la particolarità, la curiosità… in una parola l’unicità.

Vai al sito NewYorkIsWonderful.it >

Vai alla pagina delle Strade di New York >



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

2017-02-23T15:21:20+00:00 23 febbraio 2017|Blog|