CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Fare SEO: un valore che resta sul tuo sito

Sei in:->->Fare SEO: un valore che resta sul tuo sito

In un periodo in cui troppo spesso le bocche sia di specialisti che di incompetenti si riempiono di social media marketing, ci viene spontaneo rivalutare l’attività di SEO che ci ha accompagna da tanti anni e ci ha permesso di dare risultati tangibili a tanti siti.

Sì, perché oggi tutti parlano – naturalmente a ragion veduta – dei social network come la nuova frontiera del web, verso la quale tutti si incamminano, come in una nuova corsa all’oro, chi con professionalità, chi con spirito pionieristico, chi con mera improvvisazione.

Nessuno nega il valore del social media marketing, ma relegare la SEO a “ballerina di seconda fila” (grazie Fabrizio De André!) può essere una scelta alquanto pericolosa.

E’ comunque una scelta comoda per molte piccole e medie imprese, pensando che basti “una ragazza che ci segue da casa” per scatenare la viralità su Facebook che mai arriverà come ce la saremmo aspettata. Ma ribadisco che si tratta di scelta pericolosa, in quanto si dimentica un aspetto essenziale: il valore che la SEO dà al tuo sito dura nel tempo e col tempo aumenta e si rivaluta se il tuo sito viene gestito come si deve.

Prova a interrompere o solo a rallentare la tua attività sui social network, e vedrai che l’unica viralità che otterrai sarà l’indifferenza dei tuoi fan.

L’attività di social media marketing è di fondamentale importanza per affrontare la seconda decade del terzo millennio, ma soltanto se sarà affiancata a una efficace azione svolta dalla tua agenzia SEO ti potrà dare risultati costanti e concreti nel tempo.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

2015-08-19T15:18:34+00:00 6 febbraio 2012|Blog|

Scrivi un commento