CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Il prezzo di un sito Internet

Sei in:Home->Blog->Il prezzo di un sito Internet

Qual è il giusto Prezzo di un Sito Internet? Quanto dovrebbe costare un Sito Web? Perché da un preventivo all’altro trovo così tanta differenza?

Su Internet troviamo risposte a tutto, o quasi, ma questa è una delle poche domande alla quale una risposta univoca non potrai mai trovarla. Internet fin dal suo esordio è stata popolata da personaggi più o meno qualificati che hanno offerto la propria collaborazione per la realizzazione di un Sito Internet, e troppo spesso in una frenetica corsa al ribasso del prezzo dei siti. Apparentemente, nessuno stato europeo o mondiale, nessun governo, nessuna corrente politica, nessuna organizzazione sindacale, nessuna associazione professionale, si è mai posto il problema di dare una regolamentazione a uno dei settori più importanti per lo sviluppo del nostro futuro. Quindi, tutto è rimasto in balia delle forze più assurde e dei personaggi più improvvisati e meno in regola per esercitare una professione che non è ancora stata inquadrata.

Potete trovare siti a tutti i prezzi in rete, talvolta a partire anche da quotazioni improbabili (79 Euro ???). Potete trovare persone in tutti i livelli sociali e di tutte le estrazioni scolastiche (oltre che di tutte le età) che sarebbero disposte a realizzarvi un sito per il controvalore di un paio di jeans di marca o un paio di cene al ristorante. Sono i cosiddetti ‘amici degli amici’ o ‘cugini dei cugini’, che – molte volte in barba a qualsiasi regolamentazione fiscale e con software di dubbia provenienza – hanno popolato le aziende di cosiddetti ‘siti Internet’, e sono coloro che hanno fatto sì che spesso lo sviluppatore di un sito web sia chiamato ‘ragazzo’ anche se ha i capelli bianchi.

Noterete comunque che se avete voglia di andare un pò più a fondo, e cercherete di informarvi presso agenzie che in Internet hanno una presenza stabile e fondata, i prezzi dei siti si equivarranno (e per i famosi 79 Euro di prima forse non vi risponderanno nemmeno al telefono), il livelli di qualità aumenteranno notevolmente e soprattutto saranno in grado di mostrarvi lavori fatti per altri che testimonieranno il grado di preparazione di ognuno di essi.

Difficilmente vi comunicheranno il prezzo del sito tramite e-mail, semplicemente perché a mezzo e-mail gli avrete passato una richiesta, ma vi inviteranno a colloquio (quanto meno telefonico) e vi chiederanno di fargli capire cosa vi serve, oltre a spiegarvi cosa secondo loro fa più al vostro caso.

Comprenderete allora che il giusto prezzo per il vostro nuovo sito Internet ha molte sfaccettature, che non è un prezzo da grande magazzino ma che soprattutto vi verrà spiegato nei dettagli più piccoli, affinché decidiate con cognizione di causa qual è il giusto prezzo per il vostro sito web.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

19 Maggio 2010|Blog|

Scrivi un commento

Quel è il giusto prezzo per un sito Internet?
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!