CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Esiste un solo tipo di sito

Sei in:Home->Blog->Esiste un solo tipo di sito

Quanti tipi di sito esistono? Troppi, si dicono coloro che non hanno conoscenze sufficienti nel campo dei siti web: siti Internet statici, dinamici, in html, in php, in asp, appoggiati a database, che posso aggiornare da solo, blog, forum, community, portali, social network, e-commerce, CMS… decisamente troppi (anche se diverse di queste definizioni sono doppie o triple, ma non tutti putroppo lo sanno).

Questo porta solo confusione nei neofiti, e non fa che aumentare la diffidenza verso un mondo che non si capisce… o che non si fa capire.

Fermo restando che le classificazioni sopra indicate sono sacrosante, per noi la questione si pone in termini molto più semplici:

ESISTONO SOLO DUE TIPI DI SITO:

QUELLI CHE SI POSIZIONANO SUI MOTORI DI RICERCA

E QUELLI CHE NESSUNO TROVA SUI MOTORI DI RICERCA

La differenza è sostanziale: un sito che si posiziona sui motori di ricerca sarà sempre sotto i riflettori, e riuscirà a veicolare verso di sé i visitatori che ricercano i vostri prodotti o servizi senza conoscervi; un sito che non si posiziona, o che si posiziona in decima pagina, è destinato a non portare alcun vantaggio all’azienda, come un pilota di Formula Uno costretto a partire dalla decima fila.

Un sito non posizionato sarà non soltanto un peso per l’azienda (nessuno vuole investire in qualcosa che non rende niente) ma anche una serie di mancate opportunità, giorno dopo giorno, finché il titolare di tale sito non deciderà di investire in una strategia efficace di posizionamento… o si scoraggerà e uscirà definitivamente da Internet.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

17 Aprile 2010|Blog|

Scrivi un commento

Tra le tante soluzioni, un solo tipo di sito web è quello giusto.
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!