Spesso i clienti mi chiedono come possono usare la posta elettronica dei domini registrati su Aruba senza codificare le caselle nel proprio computer.
La cosa è molto semplice: lo si può fare tramite la webmail, cioè collegandosi alla propria casella di posta per mezzo del browser che viene normalmente utilizzato per la navigazione in Internet.
Accesso alle caselle
Per entrare nella webmail di Aruba basta andare su Google e scrivere nella casella di ricerca “webmail aruba” e cliccare sul primo risultato che compare in alto:
In alternativa è possibile anche scrivere “webmail.aruba.it“direttamente nella barra dell’indirizzo del browser:
Se vuoi puoi anche scrivere “webmail.nomedominio.it” (nel mio caso “webmail.paciniflavio.com“) ed è la stessa cosa:
Si arriva direttamente in questa pagina:
Facendo attenzione di trovarsi nella sezione “Webmail” (e non “Gestisci”) in alto a destra, è sufficiente inserire l’indirizzo e-mail della casella che si vuole consultare e la relativa password, per trovarsi nella schermata di gestione della posta elettronica:
La grafica può variare a seconda della versione utilizzata al momento di accedere (Nuova webmail, Completa, Leggera o Semplificata) selezionabile nella schermata principale che abbiamo visto prima.
Dopo aver capito come gestire la tua posta elettronica su Aruba tramite la webmail, potresti essere interessato a sapere come gestire le caselle e-mail: creare nuove caselle, cancellare caselle esistenti o modificarne le impostazioni.
Continua a leggere: Come gestire le caselle e-mail su Aruba.it
Scrivi un commento