CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Come gestire le caselle e-mail su Aruba.it

Sei in:Home->Blog->Come gestire le caselle e-mail su Aruba.it

Ecco un altro testo ad uso dei miei clienti per spiegare in modo semplice come gestire le caselle di posta elettronica del proprio dominio registrato su Aruba.it.

La cosa è molto semplice e puoi farla attraverso il tuo browser, collegandoti alla sezione del sito di Aruba.it che dove viene gestita la posta elettronica. Se hai già letto l’articolo precedente (Come usare la mail di Aruba.it tramite la webmail) sai già come fare. Se non lo hai ancora fatto ti invito a una lettura veloce della prima parte di questo articolo.

Gestione delle caselle

Una volta arrivati nella sezione di gestione delle caselle di posta, attraverso il tab “Gestisci” possiamo gestire le caselle: aprirne di nuove, cancellarla o modificarne i dati e le impostazioni. Questo accesso è riservato all’amministratore del dominio e della posta elettronica e si effettua attraverso un unico indirizzo e-mail: postmaster@nomedominio.it (in questo caso viene mostrato il mio accesso relativo al dominio paciniflavio.com, che è appunto postmaster@paciniflavio.com.

La schermata di accesso alla gestione della webmail di Aruba

Nota bene: la password è quella che Aruba ci ha assegnato come password utente per accedere al pannello di controllo del dominio.

La schermata di gestione delle casella mail Aruba

 

Una volta entrati è sicuramente importante notare il link “Gestione Caselle” in basso a sinistra che porta nella schermata in cui possiamo gestire tutte le caselle di posta elettronica, crearne di nuove o cancellare quelle esistenti.

Si può notare l’esistenza della casella “postmaster@” che è come dicevamo l’indirizzo mail di sistema, che non può essere eliminato.

Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni sulla gestione delle caselle mail di Aruba, ti invito a scrivermi, lasciando un commento qui sotto.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

2 Luglio 2019|Blog|

Scrivi un commento

Accetto il trattamento dati (Leggi)

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!