Se tutti conoscessero i pro e i contro di entrare in Internet a certe condizioni, non esisterebbero ditte senza Sito Web …
Sembra più facile a dirsi che a farsi, ma se ti informi bene ti accorgi che è proprio così.
Pochi soldi spesi per “esserci”, o perché “prima o poi anche noi dovevamo deciderci…” sono soldi buttati.
Tanti soldi spesi per un ingresso “trionfale” in Internet senza sapere cosa stai cercando e cosa puoi ottenere possono essere anche peggio.
Conosco ditte che hanno investito somme enormi in siti che hanno sfruttato in minima parte, e altra che hanno affidato la propria immagine, prospera e consolidata nel mestiere da più anni di quanti io ne abbia vissuti, a chi gliel’ha gestita con sufficienza e mediocrità.
Non conta quanto paghi per avere il tuo primo sito o per rinnovare ed ampliare quello che già hai. Conta chi sei, cosa già fai e cosa vorresti fare, dove vorresti arrivare e in quanto tempo. E, naturalmente, quanto sei disposto ad investire.
Ma prima, devi capire. O meglio, devi trovare qualcuno che ti faccia capire.
E se possibile che ti metta in grado di comprendere che aprire un sito web è solo il primo passo verso un nuovo modo di gestire il tuo lavoro. Dovresti capire cosa c’è oltre il sito, quali strade puoi battere nel medio e nel lungo termine, e prepararti così a pianificare una parte del tuo lavoro per arrivare dove Internet può portarti.
Scrivi un commento