Manzani Graniglie S.n.c. di Fabio Lazzeri è una fabbrica artigiana di mattonelle specializzata in pavimenti in graniglia e pastina di cemento, situata a Pontassieve, nelle dolci colline attorno a Firenze.

L’azienda produce piastrelle per pavimenti di edifici classici e storici, secondo la più nota tradizione toscana, che possono adattarsi tranquillamente anche in edifici dall’arredamento moderno.

Manzani Graniglie inizia la propria attività negli anni Venti, rilevando un’azienda che già produceva mattonelle in graniglia. Ancora oggi sono seguiti gli stessi processi produttivi e gli stessi stampi per realizzare ogni giorno decine di mattonelle che porteranno a nuovo lustro gli antichi pavimenti dei tanti edifici storici privati e pubblici in Toscana e in Italia.

Si realizzano sia pavimenti per interni che per esterni. Tra i prodotti principali ricordiamo le mattonelle a campi decorati o a esagoni, le bordure (le classiche “greche”) singole e doppie, i Pietrini, i Lavati e le mattonelle in pietra Fiorentina, nonché tutta una serie di cordoli e gradoni per giardini e aiuole, nonché il noto terrazzo alla veneziana.

Oggi la progettazione di un pavimento classico e artistico passa anche attraverso la progettazione 3D e il disegno virtuale al computer. Da questo punto di vista Manzani Graniglie è in grado di offrire ad architetti, progettisti e interior designer la massima disponibilità e il materiale tecnico necessario per la realizzazione di un pavimento Manzani all’interno di un ambiente di loro creazione.

E’ possibile anche rivolgersi a Manzani Graniglie per il restauro di pavimenti in graniglia realizzati anche molti anni fa.

 

Manzani Graniglie S.n.c. di Fabio Lazzeri & C.
Via di Serravalle 20
50065 Molin del Piano (FI)
Tel.: 055 8364316
Fax: 055 8364656
e-mail: info@manzanigraniglie.it
Sito web: www.manzanigraniglie.it



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)