CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Video marketing

Un breve video ti permette di spiegare ai tuoi visitatori molto di più di un muro di parole. Mostrati alla tua clientela per quello che sei, e la tua immagine e il tuo brand ne guadagneranno.

Sei in:Home->Video marketing
Video marketing 2016-10-12T17:17:57+00:00

Parla al tuo mercato con i video

Moltiplicherai l'effetto della tua comunicazione.

I video sono diventati un elemento costante nella vita quotidiana. Dai siti di informazione ai social network, dai siti aziendali agli e-commerce, per non parlare del portale YouTube, ogni giorno nella nostra navigazione nel web incrociamo decine di video.

Il video è uno strumento di comunicazione semplice da usare e potentissimo nei risultati che dà. Quindi, perché non iniziare a comunicare anche noi per mezzo di video?

Il video marketing di cui parlo è un’attività relativamente semplice che possiamo gestire – entro certi limiti – anche da soli. In pratica, il cliente inizia a comunicare col proprio mercato attraverso brevi video, della durata media da 1 a 2 minuti, nei quali può:

  • Mostrare le caratteristiche di un prodotto o parlare di un servizio
  • Mostrare come si usa un determinato articolo, o come se ne può ottenere la massima utilità
  • Spiegare come si fa una certa cosa, magari mostrandolo nella pratica, condividendo così conoscenza e informazioni col proprio pubblico
  • Presentarsi al meglio al proprio mercato, e presentare la propria azienda
  • Fare comunicazioni di vario tipo direttamente dalla propria voce
Video marketing

Per comunicare coi video in modo immediato e spontaneo non occorre uno studio di videoregistrazione e un’attrezzatura professionale. Può essere sufficiente anche uno smartphone, a condizioni di operare in un ambiente adeguato e con un minimo di organizzazione.

La luce è un elemento importantissimo. L’ideale sarebbe una scena illuminata dalla luce naturale, vicino a una finestra o una vetrata. Un video scuro da vedere è triste e costringe l’occhio a uno sforzo innaturale per compensare la mancanza di luminosità:

L’audio è un altro fattore decisivo. Un video che comunica è un video nel quale la voce di chi parla è facilmente udibile senza sforzo, al volume giusto, senza che venga da lontano, senza rumori di sfondo che disturbano non poco.

L’inquadratura va curata al meglio, evitando tutto quello che non serve per comunicare il messaggio del video senza distrazioni. Una tipica inquadratura è quella dove il soggetto siede alla scrivania, a un tavolo o su una sedia o poltrona, e parla con naturalezza alla telecamera. Oppure in piedi, negli ambienti di lavoro, vicino agli oggetti o alle situazioni che deve mostrare o spiegare.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)