Usare il telefono e non limitarsi a fare tutto tramite e-mail.

Articoli su:

Usare anche il telefono se e quando è possibile


19 aprile 2010 · Lascia un commento 

Occhio di donnaLa voce vale più delle parole scritte, almeno nel primo approccio col cliente.

Se un nuovo potenziale cliente ti contatta a mezzo e-mail dopo essere stato sul tuo sito, e se nel messaggio che ricevi egli ha indicato anche il proprio numero telefonico, hai una grossa possibilità di aumentare l’efficacia della tua risposta: telefonagli!

Tutti sanno che rispondere con un e-mail non costa niente, e che al contrario una telefonata magari fatta ad un cellulare è costosa. Ma l’effetto che il potenziale cliente ne riceverà sarà amplificato, e permetterà alla tua voce di trasmettergli la tua serietà ed il tuo entusiasmo.

Se nel suo messaggio il cliente non indica il suo telefono, rispondigli normalmente a mezzo e-mail, e magari digli che se è disposto a fornirti il suo numero telefonico, per te sarà un piacere parlargli direttamente.

I soldi per il telefono spesso non sono spesi: sono investiti!

Lascia il tuo commento