Siti per iPhoneIl tuo sito si visualizza correttamente sui dispositivi mobili quali iPhone e Smartphone?

Se sei arrivato su questa pagina probabilmente hai un sito tradizionale, con una grafica e una struttura tradizionale, bello quanto vuoi sullo schermo del PC ma probabilmente inadeguato quando viene visitato con un dispositivo “mobile”.

Oggi un numero sempre crescente di visite sul tuo sito avviene attraverso un telefonino di ultima generazione o un tablet. Nei settori più gettonati nel web quali turismo, viaggi, ristorazione, vacanze, fashion, tecnologia, la normalità è che oltre la metà delle visite arriva da dispositivi mobili.

In un sito non ottimizzato per la visione sul “mobile” l’esperienza del visitatore è fortemente ridotta, perché, nel caso migliore, il sito si visualizza molto piccolo, col testo praticamente illeggibile e soprattutto con le voci di menù estremamente piccole, che rendono difficile cliccarvi per navigare il sito.

La caratteristica principale di un sito per iPhone o un sito per smartphone è quella di adeguarsi al meglio alle dimensioni dello schermo che lo visualizza, reimpaginando gli elementi che compongono la pagina, affinché tutti gli elementi siano di dimensioni sufficienti per essere letti e navigati.

Anche il menù viene modificato, in modo tale da rendere possibile cliccare senza problemi sulle varie voci, che diventano di misura sufficientemente grande da essere lette senza doverle ingrandire.

Il sito per iPhone non è più un lusso come all’inizio della diffusione della tecnologia mobile, ma è ormai diventato una necessità, un normale strumento di web marketing, soprattutto in molti settori – come quelli sopra indicati – dove le ricerche avvengono sempre di più da dispositivi mobili.

Richiedi informazioni sulla conversione del tuo sito in un sito per iPhone o smartphone di ultima generazione.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)