CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Restyling logo Paciniflavio.com

Sei in:Home->Lavori realizzati->Loghi realizzati->Restyling logo Paciniflavio.com

Dopo molti anni di “onorato servizio” del mio primo logo, decisi a fine 2015 che era arrivato il momento di sottoporlo a un restyling. Per fare il restyling di un logo devono esserci dei motivi reali, altrimenti è meglio non toccarlo. Le ragioni che mi portarono a rimettere in cantiere il mio logo furono varie:

  1. togliere la foto dell’occhio di donna, che come ho spiegato nella presentazione del mio primo biglietto da visita, non aveva un’attinenza diretta con la mia attività
  2. rendere più leggibile i tratti dei caratteri, un Arial originale e senza modifiche
  3. adeguare leggermente i colori a tendenze grafiche più attuali
  4. modificare il motto da “SEO e Web Marketing” a soltanto “Web Marketing”, per essere più diretti, specifici e anche più brevi

Aver tolto la foto ha significato ottenere più spazio per il lettering principale e quindi maggiore leggibilità.

Per rendere più leggibile “paciniflavio.com” il carattere è rimasto l’Arial in versione regular, ma i tratti delle lettere sono stati espansi applicandovi un bordo e arrotondandone gli angoli. Il font del motto è stato modificato utilizzando il carattere Monserrat Extra Bold.

Per quanto riguarda i colori, i due toni di grigio sono rimasti tali, mentre il celeste e il blu-viola sono stati leggermente modificati. Il celeste è stato reso più vivo, utilizzando il ciano puro. Il blu viola è stato cambiato con un “blu corporate” (blu aziendale) dove la quantità di viola è più ridotta.

La leggibilità generale è stata notevolmente aumentata. Quello che si è probabilmente perso togliendo la foto è stato riguadagnato aumentando lo spessore dei caratteri e anche cambiando il celeste spento in ciano.

Il risultato all’occhio di chiunque non si nota, o quasi, se non fosse per la mancanza della foto. Secondo me è quanto dovrebbe succedere nel restyling di un logo: molto cambia, ma tutto sembra restare come prima.

Qui sotto riportiamo la precedente versione del logo Paciniflavio.com.

Logo Paciniflavio.com 2005



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)

2016-10-12T17:18:05+00:00 14 ottobre 2015|Loghi realizzati|