Logo Leitmotiv Marketing

 

Un’altro logo a presenza femminile, un’altro esempio di magenta che tanto sa di intrusione, perché fare grafica vuole anche dire mostrare quello che non ti aspetti.

E non solo al potenziale cliente… ma anche a chi ti commissiona il lavoro.

“Mi sarei aspettata un logo dai contorni morbidi e dai colori dedicati, tipo SPA / wellness, ma effettivamente questo logo mi ispira positivamente, anche se è la prima volta che lo vedo”.

Fu più o meno quanto mi disse Edi Bucci, quando le presentai il logo.

Edi Bucci è un consulente alberghiero e del benessere, che collabora con svariate strutture ricettive in Toscana. Solo che se chiami la tua azienda “Leitmotiv Marketing, capirai che la parola “Leitmotiv” mi fa pensare a qualcosa di deciso, ed è da questa assunzione che sono rifuggito da qualunque svolazzo e mi sono concentrato su linee rette e nette.

Come nel logo di Mariotti Intimo Store, il ragionamento è stato lo stesso: usare il magenta al posto del rosa per una donna del ventunesimo secolo che si è emancipata e resa indipendente, un colore molto femminile e molto intenso allo stesso tempo.

Il secondo colore non poteva essere che un grigio, un non-colore, non troppo scuro da renderlo troppo prominente né troppo chiaro da essere di secondo piano, soprattutto per il lettering della parola “Marketing”, per la quale non volevo usare un terzo colore.

Edi Bucci si è lentamente “assuefatta” alla nuova immagine che questo logo le ha cucito addosso, forte degli apprezzamenti ricevuti da colleghi e clienti, tutti unanimamente concordi nel dire “Non me lo aspettavo, ma ci sta bene!”

Vai al sito >



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)