CHIAMA Santa Croce (PI) E-MAIL

Immagine Coordinata

Sei in:->Immagine Coordinata
Immagine Coordinata 2016-10-12T17:17:57+00:00

L’immagine coordinata (o corporate identity) è il segno distintivo di un’azienda che desidera proiettare l’immagine di sé stessa e dei propri prodotti o servizi in modo professionale, coerente e comunicativo. Coordinare l’immagine aziendale significa creare un filo conduttore che unisca tutti gli elementi grafici, digitali e visuali che ne portano il nome.

Immagine coordinata Corso Venezia 8

Creare l’immagine coordinata di un’azienda significa in genere partire dal disegno (o dal restyling) del logo aziendale. Il logo è l’elemento che più identifica l’azienda sul mercato, al pari dei prodotti o dei servizi che produce, ed è appunto lo stile del logo che deve tracciare il percorso grafico e di immagine che gli altri elementi dovranno seguire.

Lo stile, i colori, i caratteri e le forme del logo dovranno essere riportati su tutti gli altri elementi che compongono l’immagine coordinata:

  • carta intestata e buste
  • biglietti da visita
  • fatture e bolle
  • insegne
  • grafica degli automezzi
  • divise del personale (se previste)
  • impaginazioni dati e report
  • segnaletica interna

Tutto ciò è l’elemento distintivo dell’attività, e spesso costituisce il primo contatto col pubblico.

Quando sono realizzati secondo un filo conduttore, con l’intenzione di diffondere un’immagine oltre che riportare indirizzo e numero di telefono, allora essi sono dei veri e propri elementi di immagine coordinata.

Presentare un filo comune tra essi, ovverosia mostrare la propria identità aziendale sempre nel solito modo, con lo stesso coerente layout grafico, in tutte le forme di presentazione al pubblico, contribuisce a comunicare al cliente che la nostra attività si basa su un concetto fondamentale: la continuità.



Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)