Hai un sito Internet che non ti porta nuove opportunità di lavoro?

Quasi sicuramente non è posizionato su Google e sugli altri motori di ricerca.

Posizionare il tuo sito web, o meglio farlo posizionare da un agenzia SEO ti porterà a iniziare un percorso nuovo in ambito commeciale e marketing che gradualmente ti permetterà inizialmente di ricevere nuovi contatti, e successivamente nuovi ordini e nuovi clienti.

Una prima parte del processo di posizionamento del tuo sito passa inevitabilmente per un lavoro a diverse mani con te e i tuoi collaboratori più stretti, affinché possiamo comprendere gli aspetti più significativi del tuo lavoro e…

...suggerirti una stategia che non si limiterà soltanto all’aspetto SEO

...ma investirà anche il tuo lavoro di tutti i giorni.

Sulla base degli argomenti che desideri posizionare, o che molto più semplicemente il tuo lavoro tratta, vengono quindi definite le parole chiave attraverso le quali il tuo sito verrà trovato sui motori di ricerca. E’ da notare che non si lavora per pure “parole chiavi”, ma piuttosto per “nodi semantici”. Questo significa che se la tua azienda tratta impianti fotovoltaici, il nodo semantico “impianti fotovoltaici” si declinerà in varie parole chiave quali “installazione impianti fotovoltaici”, “manutenzione impianti fotovoltaici”, “prezzi impianti fotovoltaici, “installatore impianti fotovoltaici” e via dicendo.

La prima fase del posizionamento è l’ottimizzazione del sito, cioè la realizzazione secondo i principi del SEO e di quanto si aspettano i motori di ricerca.

Una volta ottimizzato, inizierà la fase di indicizzaione del sito, che corrisponde all’inserimento delle pagine negli archivi di Google e degli altri motori di ricerca.

Ogni volta che una pagina viene indicizzata, inizia il suo percorso di posizionamento sui motori di ricerca, che continuerà per tutto il tempo in cui l’agenzia SEO sarà in collaborazione col cliente.

Ora però che il tuo sito è posizionato è il momento di pensare alla comunicazione che esso offre

…per evitare di far arrivare tanti visitatori su delle pagine che non coinvolgono nessuno, vanificando in buona parte il lavoro di posizionamento realizzato.

Continua: Cosa ti serve nel web

Un sito dalla comunicazione efficace


Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dei dati (vedi testo privacy)